Chi sale e chi scende nell’ascensore social di febbraio. Un gatto che fa l’avvocato e un ex calciatore che ha un messaggio speciale per San Valentino.
Scrivere contenuti online è un lavoro molto complesso, richiede disciplina, studio, lacrime e sangue. Ecco tre consigli per farlo al meglio sulla base dell'esperienza.
Storytelling è solo una parola vuota che usano i marketer per sembrare intelligenti, oppure è un’opportunità concreta per raggiungere più clienti? Entrambe le cose. L’arte di raccontare storie non è solo per romanzieri e sceneggiatori. Raccontare storie è nel...
Ecco 3 consigli per farti ODIARE da un giornalista. Perché se fai queste 3 cose nei tuoi comunicati stampa, ti assicurerai l’odio perpetuo di quel giornalista che così tanto volevi convincere a parlare di te. Sai quando hai una...
La fine dell’anno è sempre il momento per ragionare sui possibili trend per il futuro del social media marketing: ma ha ancora senso farlo?
Chi sale e chi scende nell’ascensore dei social media di dicembre: McLaren che saluta il suo pilota che approda in Ferrari – e ci commuove – e Pomeriggio 5 che parla di università che certificano i medium. Torna la...
Joe Biden ha stracciato ogni record precedente sul numero di voti in un’elezione USA: ci è riuscito anche grazie a una precisa strategia di marketing (digitale e non). Anche se non ha rispettato le previsioni dei sondaggisti, la vittoria...
In questo articolo ti spieghiamo perché comprare follower per i tuoi account social media è una strategia che merita fiducia, rispetto e ammirazione. Articolo ispirato al libro “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione”, fatto di 110 pagine completamente...
Perché le scarpe della Lidl sono andate a ruba? C’entra un vecchio “trucco” del marketing, che Robert Cialdini ha definito principio della scarsità.
Molti credono che aprire una pagina Facebook basti per aumentare le vendite dei prodotti. Ecco come funziona il social media marketing e perché lo fai male