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CONTENT MARKETING

COSTRUISCI IL TUO SUCCESSO CON LE PAROLE
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CONTENT MARKETING

COSTRUISCI IL TUO SUCCESSO CON LE PAROLE

Perché il content marketing può essere la chiave per conquistare il cuore dei tuoi clienti.

Web e informazione sono un matrimonio sempre più solido. Milioni di persone si informano, leggono, vedono video e confrontano offerte. Le aziende, come i giornali, producono contenuti e notizie per stare al passo e non perdere il contatto con i loro consumatori. E tu come ti stai muovendo per raggiungere i tuoi utenti online?

Perché il content marketing può essere la chiave per conquistare il cuore dei tuoi clienti.

Web e informazione sono un matrimonio sempre più solido. Milioni di persone si informano, leggono, vedono video e confrontano offerte. Le aziende, come i giornali, producono contenuti e notizie per stare al passo e non perdere il contatto con i loro consumatori. E tu come ti stai muovendo per raggiungere i tuoi utenti online?

Cosa fa la differenza?

L’uso che fai delle parole per descrivere i prodotti/servizi che vendi. Se da una parte le persone che leggono o vedono contenuti video online è aumentata, dall’altra, i tuoi diretti competitor si stanno attrezzando per “catturare” l’attenzione dei potenziali clienti, attraverso strategie di content marketing mirate.

Cosa puoi fare?

Stai al passo e batti i tuoi concorrenti con i contenuti. Parlare ai tuoi potenziali clienti e lettori scegliendo le parole giuste, che sanno conquistare il loro cuore, ma anche il cuore dei motori di ricerca, senza perdere mai la tua identità. Pandant può aiutarti a trovare le “parole giuste”, quelle migliori per far crescere la tua attività. .

Affidati a noi

Cosa spinge le persone ad acquistare i tuoi prodotti online?

La fiducia che riesci a trasmettere attraverso i canali online dove sei presente: il sito, i social, le email che invii ai tuoi clienti.  Le persone stanno diventando sempre più esigenti nei contenuti che consumano quando navigano in rete (perché sono miliardi). Usano fonti affidabili, valutano il tono di voce usato dalle aziende e quanta autorevolezza dimostrano nel proprio campo. E se non trovano quello che li attira o appassiona, cambiano pagina alla velocità di un click.

Video, webinar, podcast, blog, sono gli strumenti principali che i clienti, soprattutto nella vendita B2B, consumano prima di un acquisto. In particolar modo quando non conoscono ancora il marchio. 

Potenziare questi strumenti significa, per te, vincere la sfida dell’online.

Parlano i fatti

Mettiamo da parte per un attimo le parole.

Se sei arrivato fin qui è perché vuoi capire come possiamo aiutarti: te lo mostriamo con un esempio (concreto).

La Sartoria Cacciapuoti è una realtà storica della sartoria tradizionale di Napoli. Quando Patrizio, il titolare, ci ha contattati, non aveva alcuna presenza online. Ma aveva un tesoro molto più prezioso: competenze, storie da raccontare, una tradizione artigianale senza possibilità di imitazione.

Per la Sartoria abbiamo operato una strategia integrata.

Nuovo sito web, campagne di video marketing, attività di PR, advertising sui canali Facebook e Instagram.

 

ECCO I RISULTATI OTTENUTI

Qual è il minimo comune denominatore di tutti questi risultati?

I contenuti, il Content Marketing.

I contenuti possono infatti trasformarsi in:

  • Storie da raccontare (che a loro volta diventano video, libri, post, etc.);
  • Articoli e Blog (sia per la Stampa che per il sito web del brand);
  • Sponsorizzate efficaci.

Vuoi affidarti a noi, come Patrizio?

ECCO I RISULTATI OTTENUTI

Qual è il minimo comune denominatore di tutti questi risultati?

I contenuti, il Content Marketing.

I contenuti possono infatti trasformarsi in:

  • Storie da raccontare (che a loro volta diventano video, libri, post, etc.);
  • Articoli e Blog (sia per la Stampa che per il sito web del brand);
  • Sponsorizzate efficaci.

Vuoi affidarti a noi, come Patrizio?

il nostro approccio

ASCOLTO. ANALISI. VERIFICA

Pandant, l’agenzia di content marketing a Napoli

Se vuoi comunicare la tua azienda in modo efficace devi avere ben chiaro gli obiettivi da raggiungere, per individuare la strada più autentica da percorrere, con uno sguardo sempre rivolto alla concorrenza. 

Pandant ti aiuta a individuare questo percorso. E lo facciamo ascoltando le tue necessità, in un continuo confronto tra i tuoi bisogni e le nostre soluzioni, con report mensili e una comunicazione chiara, utile a renderti partecipe di ogni passaggio. 

Ascolto

Sai qual è il bisogno che riscontriamo più spesso? La necessità di essere ascoltati. L’ascolto del cliente è un momento cruciale della nostra strategia perché ci permette di comprendere il valore dei tuoi servizi o prodotti e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Analisi

Ci immergiamo nella tua realtà, studiamo il settore, analizziamo i tuoi competitor, i prodotti già presenti sul mercato. In questo modo, alla luce della tua identità e dei tuoi obiettivi, scegliamo i canali con cui comunicarti e costruiamo una strategia di attività “cucite” su misura per te.

Verifica

La comunicazione non è un’equazione matematica. Però si basa sui numeri che riesci a generare. Una volta implementata una strategia, verifichiamo la risposta del target e la conversione delle attività. Così ottimizziamo dove c’è bisogno e incrementiamo ciò che funziona meglio.

il Content Marketing di Pandant​

Tanti sono i servizi di content marketing che offriamo. Perché diverse sono le esigenze di ciascuna realtà aziendale. Qual è il content su misura per te?​

Content Marketing Strategy

Effettuiamo un’analisi accurata del tuo brand per posizionarti al meglio, rispetto ai tuoi competitor e per darti visibilità online. Sui motori di ricerca, sui giornali o sui social. Definiamo insieme ai nostri clienti un piano strategico, grazie all’utilizzo dei vari strumenti a disposizione (SEO, Social Media Marketing, Google AdWords ecc), per fare in modo che il tuo nome si imprima nella mente delle persone.

Landing Page​

Mettiamo in atto tecniche di scrittura persuasiva, per convertire il maggior numero di lead sulle pagine di atterraggio del tuo sito. Strutturiamo e realizziamo le landing page più adatte al tuo prodotto, analizzando con te i risultati, mese per mese.

Piano editoriale​

Scegliamo i contenuti che possono fare la differenza per il tuo brand e li inseriamo all’interno di un calendario editoriale, pensato per ogni canale di comunicazione online scelto. Creiamo contenuti persuasivi e d’appeal per blog, email, social media, digital pr, marketing automation e qualsiasi altra attività di inbound marketing e ti aiutiamo a diffonderli sui vari canali online. Parliamo di articoli, video, e-book, infografiche e grafiche, schede prodotto, post social, reel, stories.

Ufficio Stampa​

Realizziamo contenuti di valore da diffondere sulle varie testate, online e offline. Contribuiamo a migliorare la tua brand awareness, diffondendo i tuoi servizi sui principali giornali online.

Email Marketing & Automation​

Strutturiamo un piano di comunicazione utile a fidelizzare i tuoi clienti e a convertire i nuovi lead. Lo facciamo attraverso la creazione di email persuasive, pianificando l’attività di invio con strumenti di marketing automation che aiutano a tenere traccia delle conversioni.

Social Media Management​

Rafforziamo la tua presenza sui social network, attraverso la creazione di varie tipologie di contenuti: post, grafiche, infografiche, video, stories, reel. Miglioriamo la percezione del tuo brand e dei tuoi prodotti. Intercettiamo la presenza dei tuoi potenziali clienti sui Social e contribuiamo alla crescita delle tue pagine.

Ghost Writing​

Tra i contenuti che ti posizionano meglio come Personal Brand ci sono (ancora) i libri. Un volume pubblicato (ancora meglio letto) ti offre prestigio, riconoscibilità ed è un contenuto spendibile nel corso del tempo. Se hai una bella storia da raccontare, ma non sai da dove cominciare

Reputation Managment​

Contribuiamo alla creazione della tua reputazione online, per accrescere la fiducia verso il tuo brand. La reputazione sul web, oggi, è tutto per un’azienda. Esserci non basta. Devi farti amare. ​

Quello che mi ha colpito di Pandant è la capacità di studiare la mia personalità e quella del mio brand. Attraverso l'ascolto, hanno colto i punti di valore dell'azienda per trasformarli in attività di comunicazione.
Patrizio cacciapuoti
5/5

FOUNDER

Siamo formiche. Lavoriamo incessantemente per realizzare i sogni dei nostri clienti, curando attentamente ogni aspetto della loro presenza online. 

Mettiamo a disposizione le nostre competenze, acquisite in anni di esperienza, dando sempre spazio alle esigenze di chi abbiamo dinanzi. Perché è la tua storia che deve essere raccontata. E facciamo di tutto per farlo al meglio

Carmen Guarino

Co-founder

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